Soluzioni


E-Commerce

logo eb

 A chi si rivolge
E' un servizio in grado di offrire una opportunità immediata alle aziende che vogliono affacciarsi al mondo dell'e-business senza investire pesantemente in proprie infrastrutture IT.
è rivolto a tutti gli operatori del mercato Automotive che desiderino potenziare i servizi di acquisto e rivendita dei propri prodotti tramite Internet, mantenendo uno stretto controllo del portale Web su cui è locato il servizio ed una costante sincronizzazione con il proprio sistema informativo.

 I Servizi di E-Commerce
Sito Aziendale
Registrazione oppure trasferimento del dominio aziendale insieme alla costruzione o ristrutturazione del sito.
Su questo verrà attivata una parte pubblica costituita da una home page con un menu che visualizza eventuali banner, news ed eventi gestiti direttamente dal cliente, riportando ad almeno tre pagine di secondo livello con la presentazione dell'azienda, la pagina prodotti e quella riservata all'e-commerce.
Ci sarà anche una parte riservata accedibile mediante User ID e Password che caratterizzerà il profilo dell'utente abilitato.

Listino Prodotti
Ogni cliente dell'azienda ospitata sul portale avrà la possibilità di visualizzare o attivare il download dei listini e/o campagne inerenti i prodotti dell'azienda.
Il catalogo prodotti verrà presentato al cliente personalizzato sulla base del suo profilo.

Disponibilità Prodotti
Ogni cliente dell'azienda ospitata sul portale può interrogare la disponibilità dei prodotti presenti nel magazzino dell'azienda digitando il codice dell'articolo e la quantità richiesta; verra segnalata la disponibilità con un colore associato ad un semaforo (rosso non disponibile, arancione appena disponibile, verde sicuramente disponibile).
La disponibilità sul Web è costantemente aggiornata dall'invio dei dati dal database aziendale

Registrazione Ordini
Un cliente accreditato sul portale può richiedere un ordine di uno o più prodotti dell'azienda.
Ad ogni ordine verrà assegnato un numero univoco al quale si potrà far riferimento successivamente per poter conoscere lo stato dell'ordine.
L'ordine registrato sul portale verrà inviato automaticamente al sistema aziendale e verrà inserito nel portafoglio ordini del sistema interno informatico.

Tracking Ordini
In qualsiasi momento un cliente che abbia effettuato uno o più ordini via Web, facendo riferimento al numero assegnato potrà seguirel'iter di evasione della merce ordinata fino alla sua completa consegna.

 Punti di Forza
  • Utilizzare le nuove tecnologie per creare nuove opportunità di mercato mantenendo snella, flessibile e reattiva la propria struttura aziendale.
  • Essere ospitati in un portale specializzato in componentistica e parti di ricambio auto.
  • Usare un servizio per il quale è applicato il concetto di "pagare per ciò che si utilizza".
  • Il servizio Hosting di HSC mette a disposizione un sistema ad alta affidabilità (Server Linux, RDBMS Oracle, pagine PHP e connessione ad Internet 100Mbps),con il quale garantire un servizio di elevati livelli di disponibilità e sicurezza insieme ad una forte scalabilità del sistema.