News

NEWS


17 Ottobre 2018

1° Gennaio 2019

Obbligo di fatturazione elettronica tra privati titolari di partita IVA residenti in Italia 

La H.S.C. – Hardware & Software Consultants S.r.l. come sua software house e punto di riferimento per i servizi aziendali e di consulenza è qui ad informarla sulla introduzione dell’obbligo di fatturazione elettronica tra privati che entrerà in vigore a partire dal 1° Gennaio 2019.

la Legge di Bilancio 2018 ha previsto l’obbligo di fatturazione elettronica anche per i privati, in relazione ad ogni prestazione di servizio e cessione di beni tra soggetti dotati di partita IVA e residenti in Italia. Tutte le prestazioni di servizi e le cessioni di beni tra soggetti IVA residenti e identificati in Italia, dovranno essere tassativamente documentate attraverso l’emissione di fatture elettroniche.

I soggetti coinvolti dai nuovi obblighi sono tenuti non soltanto all’emissione dei documenti fiscali in modalità elettronica, ma anche alla loro conservazione secondo i termini di legge, in modo tale da garantirne la validità legale e consentire all’Amministrazione Fiscale eventuali controlli anche a distanza.

News 1/3


23 Aprile 2018

Nuovo regolamento europeo sulla privacy

Il Garante per la privacy ha tracciato un quadro generale delle principali innovazioni introdotte dalla normativa e fornisce indicazioni utili sulle prassi da seguire e gli adempimenti da attuare per dare corretta applicazione alla normativa, già in vigore dal 24 maggio 2016 e che sarà pienamente efficace dal 25 maggio 2018. La Hardware & Software Consultans srl relativamente ai prodotti e servizi erogati, unitamente e in collaborazione con una azienda che opera nel settore della privacy da diversi anni, ha sviluppato un pacchetto, comprendente consulenza, software e sicurezza, in grado di soddisfare tutte le necessità derivanti dalla applicazione della nuova normativa Europea. Per richiedere il file pdf contente le informazioni relative al pacchetto HSC per l’adeguamento aziendale alle normative della privacy europea basterà inviare una email all’indirizzo di posta elettronica:    hsc@hsc.it Qui la  Guida all’applicazione del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali. L’obiettivo della Guida è duplice: da una parte offrire un primo “strumento” di ausilio ai soggetti pubblici e alle imprese che stanno affrontando il passaggio alla nuova normativa privacy; dall’altro far crescere la consapevolezza sulle garanzie rafforzate e sui nuovi importanti diritti che il Regolamento riconosce alle persone. Il testo della Guida è articolato in 6 sezioni tematiche: Fondamenti di liceità del trattamento; Informativa; Diritti degli interessati; Titolare, responsabile, incaricato del trattamento; Approccio basato sul rischio del trattamento e misure di accountability di titolari e responsabili; Trasferimenti internazionali di dati. Il testo potrà subire modifiche e integrazioni, allo scopo di offrire sempre  nuovi contenuti e garantire un adeguamento costante all’evoluzione della prassi interpretativa e applicativa della normativa.


26 Marzo 2018

Coming Soon..

La Hardware & Software Consultans è lieta di annunciare che nel corso del prossimo mese ci saranno importanti novità nel panorama delle soluzioni software per il mercato dell’Automotive.



Resta sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter.



Resta sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter.